rosaStorici
-I romanzi rosa-storici- di Jude Deveraux
-La moglie per procura-
------
Carrie Montgomery è un'incantevole ragazza del Maine che gestisce un'agenzia di matrimoni per corrispondenza, iniziativa che, nella seconda metà dell'Ottocento negli Stati Uniti, doveva apparire ancora insolita...I suoi sette fratelli maggiori e il padre la la viziano con dei regali, portati da tutto il mondo, e non possono dirle di no...qualunque cosa lei chiederà.
Joshua Greene è uno dei suoi clienti: coltivatore proveniente da un piccolo paese del Colorado, Eternity, è alla ricerca di una moglie efficiente e laboriosa, che lo possa aiutare nella fattoria, che sappia amministrare la sua casa e vestire i suoi due bambini. Dal momento in cui vede la fotografia di Josh, Carrie si innamora di lui e, benché consapevole di non possedere affatto i requisiti richiesti, grazie a un inghippo lo sposa per procura, convinta, anzi convintissima di essere la moglie perfetta per lui. Ma josh non la pensa cosi...anzi...
----dal libro----
Lui si avvicinò di un altro passo. E Carrie fu costretta ad arretrare.
-Ho scritto che mi serviva una donna esperta della vita in una fattoria, non…non una ragazzina viziata che si porta appresso un topo dal pelo lungo definendolo cane.
-Pag1-