libriRosa
- Se domani verrà - di Sidney Sheldon
-Se domani verrà-
------
Questo è un tipico "libro tutto d'un fiato", lo si comincia e ti tira pagina dopo pagina fino a finirlo nell'arco di una giornata.
------
Tracy Whitney è giovane, bella e intelligente e sta per sposare un uomo ricco e di successo. Una telefonata notturna da New Orleans la informa che sua madre si è suicidata. Tradita dalla propria ingenuità, Tracy finisce in carcere, incastrata da una banda mafiosa, ed è abbandonata dall'uomo amato. Tracy affronta una vita di durezze, meditando la vendetta contro quelli che l'hanno ferita. Diventata la bambinaia della figlia della guardia carceraria, ottiene la libertà dalla prigione. Incapace poi di trovare un lavoro adatto alla sua vita precedente a causa del carcere, si appoggia al proprietario di una gioielleria di New York e dopo aver rubato i gioielli fugge. Incontra Jeff Stevens, che le ruba i gioielli. Tracy riesce a recuperarli, e decide di vendicarsi di lui. Trasferitasi in Inghilterra, inizia una carriera come brillante ladra, durante la quale incontra più volte Jeff Stevens. L'odio reciproco si trasforma pian piano in ammirazione e nel piacere della competizione. Né l'Interpol, né l'FBI, né le compagnie di assicurazioni riescono a fermare Tracy, L'unico che sembra capace di tenerle testa è Daniel Cooper, un investigatore delle assicurazioni dall'apparenza banale. Alla fine, Tracy e Jeff decidono di incontrarsi e di andare a vivere insieme in Brasile.
- Inganni - di Judith Michael
-Inganni-
------
Una trama particolare e non scontata due le protagoniste gemelle identiche Stephanie e Sabrina. Vivono spensierate la loro giovinezza, ma il matrimonio di entrambe le divide. Ritrovandosi ,dopo anni, durante un viaggio che fanno insieme decidono di scambiarsi i ruoli come facevano spesso da bambine. Ma il gioco prende loro la mano....Romanzo sicuramente leggero da leggere proprio durante queste vacanze per chi può farle. Gli autori hanno un particolare modo di rapportarsi con i loro personaggi che risultano veritieri al lettore anche più esigente. Per chi ama una lettura leggera e scorrevole questo sicuramente è un libro che fa per voi!
----dal libro---
Sabrina Longworth, ferma davanti alla vetrina dell'antiquario Quo Fu, in via Tian Jin, si domandava se dovesse acquistare gli scacchi di giada splendidamente intagliati o la lampada con il drago di bronzo. Avrebbe potuto comperarli entrambi, ma non aveva ancora visto cosa c'era all'interno del negozio. Se avesse preso tutto ciò che la colpiva durante quel viaggio di due settimane in Cina, sarebbe tornata a casa in miseria. Decise di aspettare l'arrivo di Stephanie per chiederle il suo parere. Forse poteva regalarle la lampada, se per una volta lei le avesse permesso di comprarle qualcosa....."
- Messaggi dal Vietnam - di Danielle Steel
-Messaggio dal Vietnam-
------
Negli anni Sessanta, la giornalista Paxton Andrews decide di raggiungere il Vietnam per raccontare in prima persona l'inferno della guerra. Giunta a Saigon, si rende ben presto conto di quanto lì ogni parola abbia un senso diverso e di come l'esistenza degli uomini assuma ogni giorno un aspetto differente. Per sette lunghi anni Paxton combatte la "sua" battaglia scrivendo dal fronte, prima di ritornare in patria e assistere poi alla pace di Parigi. Ma per lei come per tutti i reduci la vita non sarà più la stessa... In Vietnam incontra gli amori della sua vita, e vive in prima persona gli orrori di quella guerra innutile...
- Avanti-